Scegli una destinazione
Mare Italia
Mare Estero
Neve Italia
In questo articolo troverai una breve lista di alcuni villaggi in Sardegna che accettano i cani, con le relative caratteristiche e servizi per il tuo amico a 4 zampe.
Vuoi andare in vacanza nella splendida Sardegna in compagnia del tuo cane? Nessun problema, la Sardegna è una Regione “pet friendly”
In questo articolo, ti riportiamo una breve lista dei villaggi in Sardegna che accettano i cani, con le relative caratteristiche e servizi offerti. Inoltre, troverai alcune informazioni sulla spiaggia di Porto Fido, completamente riservata agli animali domestici e ai loro padroncini.
Ecco i villaggi da noi selezionati.
Il villaggio è situato a Nord dell’isola, precisamente ad Aglientu, a pochi chilometri dai centri urbani più popolati come Santa Teresa di Gallura, Capo Testa e Isola Rossa. Grazie ad un servizio navetta gratuito, è possibile visitare la bellissima spiaggia di Monti Russu.
È possibile soggiornare in struttura con cani di taglia media o gatti, ma non è consentito l’ingresso in acqua nella piscina del villaggio. Possono sostare nei pressi della piscina, ma solo se sono di taglia medio-piccola.
Il club si trova a Stintino, in provincia di Sassari, ed è situato in uno dei posti più belli della Sardegna, a soli due passi dalla stupenda spiaggia della Pelosa. Il villaggio accetta i cani (max 20 kg) e i gatti, ma solo nelle dependance, e non sono ammessi nelle aree comuni. In più, è previsto un contributo spese per l’igienizzazione di fine vacanza.
La struttura si trova a Palau, in provincia di Sassari. Immersa in un luogo dove la natura la fa da padrona, con un mare fantastico, spiagge bianche e una ricca vegetazione piena di piante di Mirto e Ginepro. Ideale per una vacanza all’insegna del relax sia per te che per il tuo cane.
Quest’ultimo potrà seguirti in camera, al ristorante, e se è un cane di piccola taglia, potrà accompagnarti fin sotto l’ombrellone. Se il tuo cane è di taglia grande, non preoccuparti, nelle vicinanze c’è la spiaggia di Punta Negra che ospita tranquillamente anche cani più grandi.
Il villaggio si trova ad Alghero, in provincia di Sassari, nella favolosa Riviera del Corallo. Interamente circondato da una bellissima pineta di macchia mediterranea, dove poter fare delle bellissime passeggiate in compagnia del tuo amato amico a 4 zampe. In tutti i bungalow e gli chalet, è consentito portare gatti e cani di piccola e media taglia.
Questi erano solo alcuni dei villaggi in Sardegna che accettano i cani. Per essere sicuri che la struttura che hai scelto per le tue vacanze accetti il tuo amico a 4 zampe, ti consigliamo di controllare direttamente sul sito vacanzeanimali.it. Qui potrai fare una ricerca specifica, per capire se nel posto in cui andrai ci sono delle strutture pet friendly.
Tra il Comune di Santa Teresa di Gallura e l’associazione Arca Sarda, è nata una splendida collaborazione, che ha portato alla creazione di una specifica area attrezzata, riservata solo ed esclusivamente ad amici a 4 zampe in compagnia dei loro genitori a “2 zampe”.
La spiaggia di Porto Fido, è organizzata con ben 25 postazioni, ognuna di circa 8mq. A tutti i proprietari di cani, dietro il pagamento di apposite tariffe, viene rilasciato un kit per la gestione del proprio cucciolo, che comprende: una ciotola per l’acqua, una paletta ed un sacchetto igienico per i bisogni.
Ovviamente, al netto dei servizi offerti dalla struttura, ci sono anche degli obblighi da rispettare, che ti mostriamo di seguito:
Quindi, come hai avuto modo di vedere, di villaggi in Sardegna che accettano i cani ce ne sono diversi. Ti basterà solo organizzarti un po’ con i documenti e la gestione del tuo cucciolo, dopodiché… Enjoy your Pet Holiday!
Oppure chiamaci allo 06 87 155 155
Iscriviti al Club
E accedi a sconti (anche fino al 20%) e promo riservate